EVE ONLINE ITALIA

Progetto nato e gestito dal giocatore TremalJack con l'obiettivo di aumentarà la visibilità del gioco EVE Online sul piano nazionale.

Favorendo l'integrazione sociale tra i giocatori nonostante le diversità di pensiero e di appartenza a corporazioni, alleanze e coalizioni.


Vuoi supportare questo progetto?



Vuoi contribuire alle spese di mantenimento e sviluppo?

  • Non si accettano donazioni monetarie, ma se vuoi proprio donare allora puoi donare quanto vuoi in ISK in-game a: TremalJack

Stai leggendo questo articolo tradotto in italiano. Alcune parti potrebbero non essere perfette: se vuoi, puoi leggere l’articolo in lingua originale cliccando su “LEGGI L’ARTICOLO IN INGLESE”


Saluti amici dello spazio e benvenuti all'ultimo Community Beat del 2025! Mentre l'anno volge al termine e ci avviciniamo alle festività natalizie, New Eden è stato tutt'altro che tranquillo. Hai festeggiato con battaglie a palle di neve, creando opere d'arte festive e persino sacrificando occasionalmente la nave capitale in nome di una festa di compleanno.

Prima di iniziare il nuovo anno, diamo un'ultima occhiata a ciò che sta facendo la community.


12a battaglia annuale di palle di neve con Luminaire

Come accennato nell'ultimo Community Beat, Comandante A9 ha riunito ancora una volta i capsuleer per la 12a battaglia annuale di palle di neve con Luminaire, trasformando il sistema in un vero e proprio caos festivo. SLOW COMMUNITY era sulla griglia per catturare alcune immagini fantastiche.

Una festa di compleanno a Misaba

"Ehi Scotty, è possibile sganciarsi?" Ciò che vede Scotty, il responsabile dell'attracco...

Misaba Undock

Rimanendo in tema di festeggiamenti, le Warlock Industries hanno organizzato una festa di compleanno nel sistema di Misaba. Per celebrare l'occasione, ha sganciato diverse navi capitali, prima di concludere l'evento in bellezza quando il suo Avatar è stato distrutto.

Anche se non è ancora disponibile alcun report video sul suo canale YouTube, questi screenshot catturano alcuni dei divertimento.

Arte festiva

Anche queste festività natalizie non hanno mancato di ispirare i capsuleers a essere creativi, ognuno dando il proprio tocco all'inverno nel New Eden.

Notte di Khezu ha condiviso una fantastica scena natalizia sul subreddit di EVE, catturando un'atmosfera accogliente e festosa atmosfera.

KhezuKnight-ChristmasScene

Lloyd George ha dipinto questo meraviglioso acquerello Winter Nexus, basandosi su uno screenshot di riferimento di SLOW COMMUNITY.

LloydGeorge WinterNexus

Strumenti della community

La creatività a New Eden non si ferma alle opere d'arte. Dietro le quinte, gli sviluppatori di terze parti continuano a creare, mantenere ed espandere gli strumenti su cui tutti facciamo affidamento. Ecco alcuni aggiornamenti degni di nota.

Sviluppato da Prozn Zanjoahir, EVE SovMap è uno strumento per mappare la sovranità, monitorare le campagne e rilevare le flotte.

EVE SovMap

Xaroth.nl fa un ottimo lavoro mostrando i lavori freelance pubblici, ordinati per attività. Questo flusso si aggiorna ogni pochi secondi e offre uno sguardo affascinante su quanto sono attivi i lavori freelance.

XarothFreelanceJobsStream

RIFT ha anche lanciato un aggiornamento, espandendo lo strumento per incorporare lavori freelance. Dai un'occhiata alla demo:

Infine, la tabella dei minerali su Cerlestes.de ha ricevuto un aggiornamento in seguito all'espansione Catalyst, aggiornando i dati per riflettere le ultime modifiche.

Un anno in rassegna

Mentre l'anno volge al termine, Walter Islands si è preso il tempo di ripercorrere l'anno passato attraverso una straordinaria raccolta di screenshot scattati nel corso del 2025. Ecco alcuni dei nostri scatti preferiti.

Vuoi vedere di più? Esplora l'album completo qui.

EVE Glasgow

Prima che l'anno giunga veramente alla fine, lo storico incontro dei giocatori di EVE Glasgow ritorna alla fine del mese per quello che promette di essere un incontro festoso. Si terrà presso l'Hillhead Bookclub dalle 14:00 ora locale di sabato 27 dicembre.


Questo è tutto per questa edizione del Community Beat. Da tutti noi qui a CCP, vi auguriamo buone vacanze e non vediamo l'ora di rivedervi nel 2026. Vola sicuro!

o7


LEGGI: L'anno in numeri
LEGGI: Saldi invernali: 20% di sconto su PLEX + SKIN gratuite

View
Image