Stai leggendo questo articolo tradotto in italiano. Alcune parti potrebbero non essere perfette: se vuoi, puoi leggere l’articolo in lingua originale cliccando su “LEGGI L’ARTICOLO IN INGLESE”
Buon venerdì, amici dello spazio, e bentornati a un'altra edizione del community beat: la vostra fonte per ciò che accade dentro e intorno alla comunità di New Eden!
Il 2026 è arrivato dall'ultima edizione del Community Beat e durante il nuovo anno molti hanno colto l'occasione per dedicare del tempo a diventare creativi con una miriade di progetti, sia dentro che fuori dall'universo.
Negli ultimi mesi del 2025, abbiamo iniziato a vedere molti di voi ricevere le copie di “War for New Eden”, il gioco da tavolo, in spedizione. Come parte di quell'ordine, miniature non dipinte erano presenti in forme e dimensioni come pacchetti di espansione opzionali, e abbiamo visto sempre più persone portare la propria immaginazione al livello successivo non solo dipingendo, ma dando "texture" alle navi.
Gli avatar non sono solo oro e bianco, hanno pannelli usurati e graffi, i Ragnarok non sono solo color ruggine... hanno 10 sfumature di ruggine! Il Capitano AT (e autoproclamato "peggior FC del gioco") "Shathx" su Reddit ha pubblicato la collezione di Titani in miniatura dipinti, i 4 Titani dell'Impero e l'Azariel - completi di mani ricoperte di vernice completamente autentiche nello scatto! (È allora che sai veramente che sono dei grandi artisti).
Anche la modellazione e la creatività non sono finite qui, abbiamo visto altri tre fantastici modelli stampati e dipinti in 3D! Alcuni di voi hanno ricevuto stampanti 3D in regalo durante la pausa o cosa?
Painting Paradise
Il primo è stato Golem realizzato da Hero_Tengu - Lo abbiamo adorato perché non solo è stato dipinto a mano magnificamente, in puro stile nerd, ma l'immagine è modello → Tastiera → Dipinge sotto il monitor → Monitor con EVE in riproduzione. Sembra la felicità di un setup: la flotta avversaria non si è presentata al timer perché il loro FC ha lasciato il loro animale domestico Fedo nel forno? Nessun problema! Tiriamo fuori il Golem e aggiungiamo un po' di colore!
Ci sono quattro ninja in questa immagine
La seconda stampa 3D era un Tengu, anche questo di Hero_Tengu! Per quanto fosse pubblicizzato come solo un Tengu, possiamo vedere che c'è anche un Megathron dell'edizione da collezione in agguato nella parte inferiore della custodia, e probabilmente c'è anche almeno un Proteus nascosto da qualche parte in questa immagine! Completo di launcher e accenti di evidenziazione, è bello vederlo semplicemente nascosto sopra una scheda grafica: sappiamo che queste cose possono diventare un po' calde, quindi speriamo che non surriscaldi nulla mentre tiene la GPU intrappolata e strapazzata.

EVE Zen
L'ultimo era un piccolo e fantastico EVE Logo lightbox di phreakrider! Realizzato con un design stampato in 3D e alcuni altri componenti dai venditori online, i viola, i rosa e i blu di questa combinazione passano dolcemente a un'atmosfera rilassante, quasi di tipo synthwave. Qualcosa che potremmo assolutamente vedere allegato a un DJ set di EVE Radio o al Pulse bar di New Eden!

Tornando all'universo, abbiamo visto anche un paio di Keepstar distrutti! Abbiamo osservato attentamente le dimensioni e la portata di questi scontri sia nei combattimenti che nella loro preparazione, nonché i diversi approcci adottati.
Via le bombe!
Iniziamo con due clip che coprono la battaglia in 49-U6U in cui un Keepstar appartenente alla Legione di xXDeathXx alla fine cadde in mano a una coalizione di alleanze, composta principalmente da membri di OnlyFleets.
In primo luogo, durante la battaglia, una flotta di OnlyFleets composta da bombardieri e bombardieri intelligenti di Apoc si è lanciata su un MOLTO di corvi. Con poco più di 300 Raven distrutti dalla parte in difesa, il tempismo e la coreografia dell'attacco sembrano sicuramente qualcosa da vedere. Il video include tutte le comunicazioni della battaglia, così puoi vedere e ascoltare i tempi di tutto mentre accade.
Inoltre, Warlock Industries era sul posto per catturare filmati e ha anche svolto alcuni resoconti e indagini sulla battaglia leggermente accurati durante tutto il processo. Il quarto video della serie copre la storia più profonda delle dinamiche in gioco qui, così come la distruzione finale di Keepstars con gloriosi dettagli cinematografici. Ti consigliamo vivamente di guardare i video precedenti per saperne di più su ciò che sta accadendo dietro le quinte di questa battaglia!
Giochi di Shell a Sahtogas
Tornando all'altra distruzione di Keepstar: a Sahtogas, il Keepstar della Legione dei Cavalieri del Drago ha ricevuto copertura anche dalla rete di notizie piuttosto dubbia "The Cope", fornendo i propri dettagli colorati sui dettagli del combattimento. A volte definito "gioco di conchiglie", se si crede a quanto riportato, sembra che l'alleanza stesse utilizzando i profitti ottenuti partecipando alla guerra di fazioni locale per produrre navi e rifornire un'alleanza null sec. Gli individui in guerra con quell'alleanza null sec hanno deciso che non gli piaceva e sono arrivati a chiuderla, con l'aiuto di diversi stati neutrali e altri abitanti della regione.
Io e me
Concludiamo il Community Beat di oggi con un nuovo canale YouTube che ha attirato la nostra attenzione chiamato "EVEAlone". EVE Online, come molti MMO, è costruito attorno all'interattività sociale e alle connessioni tra molti, sia in modi positivi che negativi, che spesso si influenzano a vicenda. Qualcuno arriva e ti distrugge, e hai una brutta giornata. Ma a volte devi radunare gli altri se vuoi vendicarti e, così facendo, potresti trovare nuovi amici e connessioni. Dato che EVE Online è un gioco sandbox, potresti decidere di non farlo. In effetti, potresti decidere di non voler interagire affatto con nessuno, e puoi assolutamente farlo: l'universo potrebbe comunque presentarti le tue sfide, ma a questo punto stai già fissando i tuoi obiettivi, quindi perché non andare fino in fondo?
EVE Alone è una nuova serie su un giocatore che va intenzionalmente completamente da solo. Ciò significa niente scambi con i giocatori, niente acquisti di oggetti dal mercato da altri giocatori, niente uso delle strutture dei giocatori, si tratta solo di pure operazioni di salvataggio senza scorciatoie: tutto è fatto con il bottino degli NPC distrutti. Hanno iniziato nel 2010, quindi hanno un ragionevole livello di conoscenza, ma stanno esplorando le sfide del loro isolamento autoimposto in un gioco progettato per connettere le persone: gli episodi 1 e 2 sono ora disponibili, dai un'occhiata e, se ti piace, dai un'occhiata al prossimo video!
Non vediamo l'ora di vedere cosa faranno tutti nel 2026, ma New Edens ha sicuramente avuto un inizio esplosivo. Fino alla prossima battuta! o7
