EVE ONLINE ITALIA

Progetto nato e gestito dal giocatore TremalJack con l'obiettivo di aumentarà la visibilità del gioco EVE Online sul piano nazionale.

Favorendo l'integrazione sociale tra i giocatori nonostante le diversità di pensiero e di appartenza a corporazioni, alleanze e coalizioni.


Vuoi supportare questo progetto?



Vuoi contribuire alle spese di mantenimento e sviluppo?

  • Non si accettano donazioni monetarie, ma se vuoi proprio donare allora puoi donare quanto vuoi in ISK in-game a: TremalJack

Stai leggendo questo articolo tradotto in italiano. Alcune parti potrebbero non essere perfette: se vuoi, puoi leggere l’articolo in lingua originale cliccando su “LEGGI L’ARTICOLO IN INGLESE”


Saluti appassionati dell'espansione!

L'espansione Catalyst arriverà la prossima settimana alle 11:00 UTC del 18 novembre! Consegneremo in anticipo le note sulla patch in modo che possiate assorbire tutto ciò che arriverà martedì prossimo. Ti invitiamo a partecipare alla discussione dei giocatori sul contenuto di questa versione su EVE Online Discord e sui Forum EVE Online.

Note di espansione 23.02 - EVE Online: Catalyst

Miglioramenti alla mappa

Nuova mappa 2D

Una nuovissima mappa 2D è ora disponibile! Puoi accedervi tramite il pulsante di attivazione/disattivazione 2D nell'angolo in basso a destra della finestra della mappa.

La mappa 2D è dotata di due modalità visive distinte a seconda del livello di zoom:

  • Visualizzazione mappa termica quando viene ingrandito, per una panoramica dei dati dell'universo.

  • Mappa in stile metropolitana quando viene ingrandito, per uno sguardo più chiaro ai sistemi e connessioni.

Puoi anche decidere quanti dati visualizzare: usa il interruttore a forma di occhio sopra il pulsante 2D per passare dai dati sempre visibili o concentrarti solo attorno all'area del cursore.

Catalyst - 2d Map - 1

Visualizzazione dei dati migliorata

Abbiamo migliorato il modo in cui i dati vengono visualizzati sulle mappe 2D e 3D. La nuova visualizzazione ora si allinea più da vicino alle aspettative dei giocatori, traendo ispirazione dal comportamento della mappa classica. I filtri ora utilizzano il ridimensionamento logaritmico, che rende più semplice distinguere gli incrementi nei valori inferiori, anche quando sulla mappa compaiono grandi valori anomali.

È stata aggiunta una legenda per facilitare l'interpretazione dei dati mostrati sulla mappa. Interagendo con l'icona di ottimizzazione sulla legenda, puoi aprire il nuovo pannello di modifica del filtro, dove puoi:

  • Regolare l'intervallo di dati visualizzato.

  • Passare dalla scala logaritmica a quella lineare.

  • Personalizzare i colori utilizzati per la visualizzazione.

Le modifiche verranno salvate in base al filtro, consentendoti di personalizzare la modalità di visualizzazione dei dati e concentrarti su ciò che è più rilevante per le tue esigenze.

Catalyst - 2d Map - 2

Visualizzazione dell'intervallo di salto

I piloti delle navi volanti dotate di unità di salto ora possono attivare o disattivare la visualizzazione dell'intervallo di salto sia sulla mappa 3D che 2D tramite il salto icona nell'angolo in basso a destra.

Nella vista 2D, i sistemi raggiungibili sono evidenziati e nella modalità mappa metropolitana/metropolitana, i nodi raggiungibili cambiano la loro forma da cerchi a diamanti. Passando il mouse su un sistema vengono fornite informazioni sull'intervallo del salto, sul consumo di carburante e sull'affaticamento sostenuto dopo il salto.

Nuovi filtri

Abbiamo ampliato la gamma di filtri disponibili sulle mappe 2D e 3D! Nella nuova categoria Estrazione, ora puoi scegliere tra:

  • Anomalie dei minerali: visualizzate come segnaposti, che mostrano le anomalie vicine entro un intervallo di 5 salti.

  • Distribuzione dei minerali: mostrano dove si trovano le cinture dei minerali in New Eden.

  • Minerali specifici: evidenzia i sistemi in cui possono essere trovati minerali particolari. trovato.

Qui è anche dove stiamo introducendo una nuova barra laterale delle informazioni che appare accanto alla mappa. Fornisce ulteriore contesto sul filtro selezionato, aiutandoti a esplorare i dati minerari e a saperne di più sulle risorse che stai vedendo.

Miglioramenti della qualità della vita

Sono stati aggiunti i seguenti miglioramenti della qualità della vita:

  • I piloti possono ora cercare punti di riferimento direttamente nel campo di ricerca della mappa.

  • Le frecce direzionali sono state aggiunte alla Mappa 2D per rendere le connessioni regionali più chiare e facili da identificare.

Miglioramenti all'interfaccia utente/UX mineraria

Mining Surveyor integrato con attivazione/disattivazione della sovrapposizione

Tutte le navi minerarie ORE e tutte le corvette imperiali di base sono ora dotate di un Mining Surveyor integrato, che fornisce accesso immediato ai dati sulle risorse nello spazio senza richiedere un'interfaccia separata modulo.

Il Mining Surveyor introduce una sovrapposizione dinamica, che mostra indicatori visivi codificati a colori del valore degli asteroidi direttamente nello spazio. L'overlay può essere attivato o disattivato tramite il pulsante dello scanner sull'HUD.

  • Attivazione dell'overlay: facendo clic sul pulsante Scansione, la tua nave esegue una scansione mineraria e visualizza sovrapposizioni visive codificate a colori sugli asteroidi vicini. Questi overlay evidenziano i livelli di valore relativo e l'ISK stimato per offrire ai giocatori una visione immediata e immediata degli obiettivi più redditizi nel raggio d'azione.

    • Facendo nuovamente clic sul pulsante di scansione verrà eseguita nuovamente la scansione dell'ambiente circostante.

  • Disattiva l'overlay: il giocatore può anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante di scansione per disabilitare l'overlay. Tutti i dati della scansione corrente verranno conservati nella finestra dei risultati della scansione del sondaggio finché il giocatore non eseguirà nuovamente la scansione.

Modulo chipset Mining Survey

Il chipset Mining Survey è un modulo passivo a slot centrale che potenzia il geometra minerario con informazioni dettagliate sul numero di unità di minerale disponibili negli asteroidi vicini. Fornisce inoltre bonus alla probabilità di successo critico dell'estrazione e al rendimento del bonus di successo critico dell'estrazione, nonché una riduzione della probabilità dei residui di estrazione.

  • È possibile inserire solo un modulo chipset per sondaggio minerario alla volta.

  • Il chipset per sondaggio minerario è disponibile nelle versioni Basic, Tech 1, Compact e Tech 2.

  • I moduli scanner di sondaggio esistenti sono stati convertiti in chipset per sondaggio minerario moduli.

I Mining Surveyors possono essere aggiornati con un Mining Survey Chipset per rivelare informazioni aggiuntive, come il valore totale e la quantità rimanente.

Le navi ORE Industrial Command possono fornire funzionalità Mining Surveyor aggiornate a tutta la flotta durante qualsiasi Mining Foreman Burst, garantendo ai membri l'accesso agli stessi dati di rilevamento avanzati forniti dal modulo Mining Survey Chipset.

Capacità di stiva del carico Indicatore

Mentre la sovrapposizione del geometra minerario è attivo, una nuova icona mostrerà la capacità attuale della tua stiva mineraria nella scena spaziale dietro la tua nave per rendere queste informazioni accessibili a colpo d'occhio.

Cicli di mining più veloci

I laser minerari e gli strip miner ora avranno cicli 4 volte più veloci e i raccoglitori di nubi di gas avranno cicli 2 volte più veloci, rendendo le operazioni di mining più reattive. La resa per ciclo, l'utilizzo dei condensatori e i danni derivanti dalla volatilità dei cristalli minerari sono stati regolati proporzionalmente per mantenere la stessa resa mineraria complessiva nel tempo.

Critici minerari

Laser minerari, minatori a nastro e raccoglitori di ghiaccio ora possono ottenere successi critici, garantendo resa bonus senza ridurre il minerale rimanente negli asteroidi. La possibilità di un successo critico inizia all'1% e il rendimento bonus derivante da un successo critico inizia al 200% del rendimento standard di quel ciclo, con entrambi i valori che possono essere aumentati attraverso abilità, moduli e esplosioni di caposquadra minerario. La notifica di successo critico apparirà sullo schermo con segnali audio e visivi aggiuntivi per informare i giocatori quando si verifica un critico.

Miningcrits

Nuove abilità di successo critico di estrazione

Due nuove abilità sono state aggiunte a vantaggio del sistema di successo critico di estrazione:

  • Precisione di estrazione è una nuova abilità di grado 2 che fornisce un bonus del 10% alla probabilità di successo critico di laser di estrazione e raccoglitore di ghiaccio per abilità livello.

  • Sfruttamento minerario è una nuova abilità di grado 6 che fornisce un bonus del 5% al rendimento del bonus di successo critico del laser minerario e della raccoglitrice di ghiaccio per livello di abilità.

Modifiche all'arrotondamento del ciclo minerario

Il sistema di arrotondamento utilizzato per i rendimenti minerari è stato modificato in modo che la quantità di minerale che ricevi nel tempo durante l'estrazione corrisponda più fedelmente ai valori stimati dei tuoi moduli. In precedenza, qualsiasi residuo inferiore a un'intera unità di minerale rimasto dopo che il volume dell'unità di minerale era stato diviso nel volume di resa del ciclo minerario sarebbe stato arrotondato per difetto e perso. Ora abbiamo implementato un sistema di arrotondamento stocastico in modo che ogni ciclo abbia la possibilità di ricevere un'unità aggiuntiva di minerale, in modo che nel tempo la resa complessiva tenderà verso la resa che ci si aspetterebbe dagli attributi e dai bonus del modulo.

Scorciatoia di compressione con un tasto

Un tasto di scelta rapida associabile può essere assegnato per comprimere contemporaneamente tutto il minerale, il ghiaccio e il gas nella tua nave quando hai accesso alla compressione nello spazio tramite una nave del caposquadra minerario in flotta.

Carica a raffica per l'efficienza del laser minerario del caposquadra minerario

È stata aggiunta una nuova carica di efficienza del laser minerario per il modulo a raffica del caposquadra minerario.

Questa nuova carica fornisce un bonus base del +50% alla probabilità di successo critico nell'estrazione e -15% alla probabilità dei residui minerari per i compagni di flotta nel raggio d'azione. Questi bonus aumentano con le abilità del pilota, i bonus della nave e i collegamenti mentali, proprio come le altre cariche del caposquadra minerario.

Tutte le cariche del caposquadra minerario forniscono funzionalità avanzate di geometra minerario a tutti i membri della flotta interessati che pilotano navi con un geometra minerario integrato, consentendo loro di tracciare il numero rimanente di unità di minerale negli asteroidi vicini.

Nuovo messaggio introduttivo quando si entra nei campi di asteroidi

Quando si deforma in un asteroide cinture e anomalie minerarie, un nuovo messaggio introduttivo apparirà nel terzo inferiore dello schermo che consentirà ai giocatori di conoscere il nome del luogo in cui sono appena arrivati, nonché una stima di quanto sia esaurito o fresco il campo di asteroidi. Ciò dovrebbe essere particolarmente utile ai giocatori che si trovano in spazi ad alto traffico per indicare a colpo d'occhio se un campo è per lo più ripulito da altri giocatori o meno.

Campo di asteroidi in fasi

PhasedFields (2)
  • I campi in fasi sono siti minerari di alto valore con meccaniche uniche. Si generano in modo casuale in spazi con sicurezza bassa e nulla e devono inizialmente essere scoperti utilizzando la scansione della sonda. Contengono un nuovo prezioso minerale: la prismaticite, che può essere estratta dagli asteroidi in fase all'interno del sito e che richiede l'uso di navi comando industriali per estrarre in modo efficiente.

  • Oltre alla prismaticite incredibilmente preziosa, sono presenti anche diversi asteroidi di alto valore di grado superiore che possono essere estratti in qualsiasi momento normalmente.

  • Questi siti contengono una frattura nell'iperspazio che si muoverà lentamente attraverso lo spazio, violando qualsiasi fase in fase. Asteroidi lungo il suo percorso.

    • Una volta violati, gli asteroidi fasici vengono gradualmente eliminati e possono essere estratti immediatamente per estrarre prismaticite con un'efficienza del 10%.

      • Dopo aver schierato un'ancora di fase mobile e averlo collegato alle navi comando industriali, l'asteroide verrà introdotto gradualmente e potrà quindi essere estratto con un'efficienza del 100%.

      • Ciò persiste finché non scompare gradualmente nel tempo o la frattura si sposta. via, facendo collassare l'asteroide.

  • Le ancore di fase mobili richiedono 100 energia per inserire in fase gli asteroidi in fase. I Rorquals ne forniscono 100, le Orcas 50 e le Focene 35.

    • I progetti Mobile Phase Anchor sono disponibili per 140 milioni ISK nelle seguenti località: Ytiri, Propel Dynamics, Eifyr & Co., Freedom Extension, Zoar & Sons, Ducia Foundry, Impetus, Chemal Tech, Mordu's Legion, ORE e Intaki Bank Stazioni.

  • Una volta che la frattura si è spostata a metà del sito, viene generato un faro che rivela il sito. Una volta rivelata, la posizione del sito sarà visibile a tutti nel sistema solare e diventerà visibile anche sulla mappa stellare.

  • La prismaticite è ricca di risorse, ma è anche il primo di un nuovo tipo di minerale chiamato Erratico. Quando la Prismaticite viene riprocessata, ciascun lotto di riprocessamento diventerà casualmente 1 degli 8 possibili tipi di minerale e fornirà una quantità variabile di quel minerale.

  • I capsuleer possono controllare la produzione di minerali della Prismaticite eseguendo reazioni minerali non raffinate. Queste reazioni richiedono prismaticite compressa e gas atmosferici.

    • Le reazioni per i minerali non raffinati possono essere acquistate dalla maggior parte delle società membri del consorzio Upwell per 50 milioni di ISK.

    • Le reazioni minerali non raffinate richiedono un reattore composito standup.

    • I minerali non raffinati possono essere riprocessati nei rispettivi minerali con output variabile. quantità.

Rorqual mining Prismaticite - In focus - Catalyst - 1

Contenuti di estrazione

  • Rinnovato il sito "Resti della cintura di asteroidi" che si trova in tutti i sistemi di avviamento e nei sistemi degli agenti di carriera. È stato invece sostituito da una cintura di asteroidi gestita dall'impero con grafica e NPC migliorati.

    • Numero di siti ridotto da 3 a 1 per rendere più probabile l'incontro tra i nuovi giocatori nei siti.

    • Il nuovo sito utilizza un cancello di accelerazione che consente solo l'ingresso delle corvette Venture e dell'Impero standard (Impairor, Ibis, Velator e Reaper).

    • Veldspar di dimensioni pari a il sito è aumentato di 10-12 volte.

  • Le anomalie di Kernite e Omber ora verranno generate raramente in tutti gli spazi ad alta sicurezza tra 0,5 e 0,8, come avveniva prima dell'aggiornamento della distribuzione delle risorse.

  • Le anomalie di Kernite e Omber hanno avuto un passaggio visivo completo.

  • Le anomalie di Kernite e Omber avranno un passaggio visivo leggermente maggiore possibilità di spawnare in uno spazio ad alta sicurezza entro 3 salti dai sistemi Empire Militia FW War HQ.

  • Le anomalie di Kernite e Omber hanno una possibilità molto piccola di ottenere un'escalation fino a una nuovissima escalation mineraria esclusiva ad alta sicurezza, la cintura di asteroidi protetta.

  • Anche i depositi di Omber nascosti che devono essere sondati con sonde scanner appariranno raramente tra 0,5 e 0,8 sistemi di classificazione della sicurezza. Questo sito contiene circa il 15% in più di Platinoid Omber e una maggiore possibilità di ottenere l'escalation mineraria.

  • Le anomalie minerarie Highsec come i siti Kernite e Omber, i siti Rare Border, le cinture di ghiaccio e le nuove cinture di asteroidi gestite ora genereranno un faro nello spazio sulla panoramica quando un giocatore si sposta per la prima volta verso di loro (come i siti FW) per dare una migliore visibilità ai nuovi giocatori e mostrare l'attività mineraria in highsec. Questi beacon sono stati aggiunti alla panoramica di mining predefinita.

    • Per ora non abbiamo aggiunto questi beacon alle anomalie in lowsec/nullsec/w-space poiché i minatori in queste aree dello spazio potrebbero voler nascondere la loro attività.

    • Il sito omber nascosto (trovato con le sonde scanner) e l'escalation di mining ad alta velocità non generano un beacon quando vengono spostati in quanto i giocatori potrebbero voler mantenere la posizione stessi.

  • Aggiunto un effetto buff a livello di sistema nei sistemi Empire Miltia FW War HQ che garantisce un bonus del 10% sulla velocità di estrazione.

  • Le navi minerarie NPC ora appariranno molto più frequentemente nei rispettivi sistemi FW War HQ delle rispettive fazioni.

  • I depositi di Veldspar ora si genereranno nel Empire Miltia FW War HQ. sistemi.

    • I sistemi War HQ sono dove si trovano i lanciatori di navi per ciascuna milizia dell'impero e sono elencati di seguito.

      • Amarr - Mehatoor

      • Caldari - Onnamon

      • Gallente - Intaki

      • Minmatar - Amo

Stiamo aggiungendo nuovamente le anomalie Omber e Kernite che furono rimosse dallo spazio di Alta Sicurezza quando avvenne l'aggiornamento della Distribuzione delle Risorse 5 anni fa. Nello specifico, stiamo solo aggiungendo nuovamente le anomalie Kernite e Omber (e non quelle contenenti Jaspet o Hemorphite) per mantenere Nocxium un minerale più concentrato a basso sec. Vogliamo riportare una fonte di Omber e Kernite all'highsec in modo che i giocatori possano estrarla per le missioni commerciali di livello 3 e livello 4 della trama che lo richiedono, e anche aggiungere siti più preziosi che sono leggermente meno prevedibili rispetto ai rari siti di confine che si generano nelle stesse posizioni. Inoltre, stiamo aggiungendo un'escalation highsec come jackpot raro per i minatori highsec.

Per incoraggiare l'estrazione mineraria nei sistemi HQ di guerra dell'impero FW (e incoraggiarli a diventare hub di mercato/commercio e buoni posti per i produttori da cui acquistare minerali e immagazzinare navi, che possono poi vendere ai giocatori FW) stiamo valutando la possibilità che le anomalie Kernite e Omber abbiano maggiori possibilità di generarsi all'interno e intorno ai sistemi HQ di guerra. Stiamo anche aggiungendo un piccolo effetto di potenziamento minerario in questi sistemi e quindi aggiungendo un deposito di Veldspar come fonte più affidabile di minerali ad alta precisione nei sistemi War HQ, poiché Amo e Mehatoor avevano specificamente solo 4 cinture di asteroidi e Intaki aveva cinture di asteroidi speciali che si rigeneravano solo raramente, il che rendeva difficile ottenere un'attività mineraria costante lì.

  • Migliorata la grafica dell'asteroide a bassa velocità. Cinture.

  • Le anomalie minerarie Lowsec non possono più generare più copie dello stesso sito nello stesso sistema solare. Ad esempio, 2x piccoli depositi di gneiss non possono più condividere lo stesso sistema. Ciò significa che saranno più sparsi e più ampiamente disponibili e non si riuniranno tanto in un unico sistema.

  • I siti di confine rari che potrebbero generarsi in sistemi ad alta sicurezza 0,5 che confinano con il lowsec, nullsec che confina con il lowsec e i siti Blue A0 che potrebbero generarsi in sistemi con soli blu A0 nello spazio del wormhole e nullsec non potranno più generare più copie dello stesso sito nello stesso sistema solare. sistema.

  • Regolato il deposito Jaspet medio e rinominato in Deposito Jaspet medio per corrispondere allo schema di denominazione di anomalie simili. Non si genera più in ogni sistema lowsec e ora apparirà invece raramente durante il lowsec. Aumentata la dimensione degli asteroidi, aumentata la quantità di asteroidi di circa 4 volte e aggiunte +5% e +10% varianti Jaspet in modo che il sito dovesse almeno sembrare più gratificante.

  • Raddoppiata la possibilità che la piccola variazione dei depositi minerari appaia in lowsec.

  • Rimossi gli NPC droni canaglia dalle piccole anomalie lowsec, in modo che siano un po' più facili da estrarre con i ninja iniziative/prospettivi ecc. Gli NPC standard della cintura di asteroidi possono ancora presentarsi alle anomalie.

  • Aggiunte nuove varianti dei piccoli depositi minerari come versioni "nascoste" che devono essere scoperte con le sonde scanner. Queste variazioni hanno minerale di qualità superiore e una probabilità molto più elevata di ottenere la nuova escalation mineraria lowsec. Per ora stiamo aggiungendo solo quelle piccole per vedere come i giocatori rispondono ad esse in spazi a bassa sicurezza. Speriamo che la sicurezza extra derivante dalla necessità di scoprire prima il sito e minerali di qualità superiore li rendano attraenti per i minatori e portino a più navi minerarie nello spazio in generale in lowsec.

  • Tutte le anomalie lowsec ora hanno una piccola possibilità di degenerare in una nuova esclusiva escalation lowsec, il Campo di asteroidi velato.

  • The Veiled Il Campo di asteroidi ha una quantità simile di minerali trovati nelle anomalie di Crokite grande, Ocra scura e Gneiss, ma sono condensati in molti meno asteroidi ai livelli più alti. Ha il vantaggio aggiuntivo che gli altri giocatori devono combattere per sondarti per trovare il sito.

Mining Generic1

Missioni minerarie

  • Tutte le missioni minerarie hanno un passaggio visivo migliorato.

  • Tutte le missioni minerarie di livello 1 e livello 2 hanno avuto i loro pagamenti in ISK e LP aumentati di 50%.

  • Ci siamo assicurati di fare un passaggio QoL anche su molti siti, assicurandoci che gli asteroidi della missione si trovino solitamente entro 20 km dal punto di curvatura per la missione in modo che il minerale della missione possa sempre essere trovato con lo scanner di bordo e i giocatori non debbano spostarsi lontano per poter estrarre il minerale, ora che tutto è stato sostituito con oggetti non interagibili, il minerale della missione dovrebbe essere sempre in cima alla panoramica se si ordina per intervallo più vicino a te.

Mutaplasmidi minerari

  • Sono stati aggiunti nuovi mutaplasmidi che possono mutare:

    • Laser minerari

    • Strip Miners

    • Laser minerari su ghiaccio

    • Ice Raccoglitori

    • Prese di nubi di gas

    • Mietitrici di nubi di gas

    • Droni minerari

    • Droni raccoglitori di ghiaccio

Questi nuovi Mutaplasmidi del modulo minerario possono essere trovati in Abyssal Deadspace, mentre i mutaplasmidi droni minerari sono potenziali ricompense da Siti CONCORD Rogue Analysis Beacon.

Nuove navi

Catalyst introduce 4 nuove navi minerarie insieme alla nave comando di spedizione Sisters of EVE, la Odysseus!

ORE Mining Destroyer - Pioneer

Catalyst - Pioneer 1
  • Abilità Pioneer Bonus:

    • Distruttore minerario: (per livello di abilità)

      • Bonus del 10% al rendimento dell'estrazione

      • Bonus del 20% al raggiodell'estrazione

      • Riduzione del 5% nella Paletta per nubi di gas durata

    • Bonus ruolo:

      • Bonus del 50% sul rendimento minerario

      • Riduzione del 25% sulla durata di Gas Cloud Scoop

  • I progetti originali per il Pioneer possono essere acquistati dall'Anello Esterno Stazioni di scavo (ORE) nell'Anello esterno.

  • I cloni Alpha sono in grado di addestrare la nuova abilità Distruttore minerario al livello 2.

Distruttore comando ORE - Outrider

  • Bonus abilità Outrider:

    • Distruttore minerario:

      • 15% bonus alla resa estrazione

      • bonus del 10% ai punti ferita e ai danni del drone

      • bonus del 6% a tutte le resistenze degli scudi

    • Command Destroyer:

      • riduzione del 5% nell'attivazione del generatore di micro campi di salto tempo

      • Bonus del 2% alla forza e alla durata dell'effetto Shield Command e Mining Foreman Burst

    • Bonus del ruolo:

      • riduzione del 95% dei requisiti della rete elettrica per Command Burst

      • riduzione del 50% nel raggio della firma Microwarpdrive penalità

      • Riduzione del 50% nel ritardo di riattivazione del Defender Launcher

      • Può ospitare generatori di micro campi di salto

      • Può ospitare un modulo Command Burst

      • Bonus del 75% alla portata del raggio traente

      • Bonus del 30% al raggio traente velocità

  • Le copie dei progetti dell'Outrider possono essere ottenute eseguendo lavori di invenzione sulle copie dei progetti della Pioneer.

ORE Navy Mining Frigate - Venture Consortium Issue

  • Venture Consortium Issue Bonus abilità:

    • Fregata mineraria: (per abilità livello)

      • Bonus del 5% sul rendimentominerario

      • Riduzione del 5% sulla durata di Gas Cloud Scoop

      • Bonus del 10% sull'importo dello Shield Booster

    • Ruolo Bonus:

      • Bonus del 100% per l'estrazione mineraria e la resa di Gas Cloud Scoop

      • 2+ bonus per la forza del nucleo di curvatura della nave

      • riduzione del 50% nel generatore industriale di campi cinosurali consumo di ozono liquido

      • bonus del 50% per il colpo critico estrazione mineraria possibilità

      • 10+ bonus per Salvage Drone possibilità di recupero

  • Le copie del progetto per il problema del Venture Consortium possono essere ottenute dai negozi LP delle società membri dell'Upwell Consortium al prezzo di 10 milioni di ISK e 10.000 punti fedeltà.

    • Ciò include Chemal Tech, Ducia Foundry, Eifyr and Co, Freedom Extension, Impetus, Intaki Bank, Mordus Legion, Propel Dynamics, Ytiri e Zoar and Sons.

    • ORE offre uno sconto del 60% nel loro negozio LP, al prezzo di 4 milioni di ISK e 4.000 punti fedeltà.

ORE Navy Mining Destroyer - Bonus di abilità del rilascio del Consorzio Pioneer

  • Bonus abilità del rilascio del Consorzio Pioneer:

    • Distruttore minerario: (per livello di abilità)

      • Bonus del 10% al rendimentominerario

      • Bonus del 20% al raggio di estrazione

      • 10% bonus all'importo Shield Booster

      • riduzione del 5% sulla durata di Gas Cloud Scoop

    • Bonus del ruolo:

      • bonus del 50% al rendimentodell'estrazione mineraria

      • bonus del 50% al colpo critico dell'estrazione mineraria possibilità

      • Riduzione del 25% sulla durata di Gas Cloud Scoop

      • 10+ bonus per la possibilità di recupero del Salvage Drone

  • Le copie del progetto per il Pioneer Consortium Issue possono essere ottenute dai negozi LP delle società membri del Consorzio Upwell al prezzo di 30 milioni di ISK e 30.000 punti fedeltà.

    • Ciò include Chemal Tech, Ducia Foundry, Eifyr and Co, Freedom Extension, Impetus, Intaki Bank, Mordus Legion, Propel Dynamics, Ytiri e Zoar and Sons corporations.

    • ORE offre uno sconto del 60% nel proprio negozio LP, al prezzo di 12 milioni di ISK e 12.000 punti fedeltà. Punti.

Nave comando spedizione SOE - Odysseus

odysseus
  • Odysseus Bonus abilità:

    • Incrociatore da battaglia Amarr: (per livello abilità)

      • Bonus del 4% all'armatura Resistenze

    • Incrociatore da battaglia Gallente: (per livello di abilità)

      • 10% di bonus ai danni droni leggeri, medi e pesanti

    • Navi comando di spedizione: (per livello di abilità)

      • 50% di bonus ad Analizzatore dati e Portata ottimale dell'Analizzatore di reliquie

      • Riduzione del 5% nella durata della raccolta della nube di gas

      • Bonus del 3% alla forza e alla durata delle rasfiche di comando di esplorazione

      • Bonus dell'1% alla forza e alla durata delle rasfiche di comando dell'armatura

    • Ruolo Bonus:

      • Bonus del 100% alla durata degli Expedition Command Burst

      • Bonus del 50% alla portata dei moduli command burst

      • Bonus del 50% alla portata ottimale della Torretta a energia media

      • Riduzione del 50% del costo della CPU di Misuratori di nubi di gas

      • Bonus del 37,5% alla potenza della sonda di scansione

      • 10+ bonus per Relic e analizzatori di dati

      • Può contenere dispositivo di occultamento Covert Ops

      • Può contenere due Moduli di esplosione di comando

      • Cloaking ritardo di riattivazione ridotto a 15 secondi

      • Può contenere Intrappolatore di massa a punto zero

      • Questa nave può ricevere effetti bonus a seconda dell'ambiente.

  • Copie di progetti per l'Odysseus può essere ottenuto dalle società membro della fazione Servant Sisters of EVE al prezzo di 250.000 LP e 250.000.000 ISK.

    • Ciò include le società The Sanctuary, Food Relief e Sisters of EVE.

Moduli

  • Aggiunti nuovi Moduli Expedition Command Burst, questi moduli possono essere attivati per offrire a te e ai membri della flotta nelle vicinanze bonus per hacking, scansione e salvataggio.

  • Questi moduli possono essere caricati con 1 di 3 cariche.

    • Expedition Strength Charge - migliora la forza di scansione e la coerenza dei virus di tutti i moduli analizzatori.

    • Expedition Pinpointing Charge - migliora la scansione della deviazione della scansione. e il tempo di ciclo dei moduli di recupero.

    • Carica di portata della spedizione - Migliora la gamma di moduli analizzatore, moduli di recupero e la portata degli scanner direzionali.

  • I progetti dei moduli e delle cariche dell'Expedition Command Burst possono essere trovati nelle stazioni delle corporazioni membro delle Servant Sisters of EVE in vendita.

  • Una variazione di fazione dell'Expedition Command burst può essere si trova nei negozi LP della corporazione membro delle Servant Sisters of EVE.

  • Un collegamento mentale del comando della spedizione può essere trovato nei negozi CONCORD LP e acquistato per 20 milioni ISK e 20.000 LP.

  • Il collegamento mentale del comando della spedizione delle sorelle, che combina gli effetti del collegamento mentale Armatura e Spedizione, può essere acquistato dalle corporazioni membri delle Servant Sisters of EVE per 100.000.000 ISK e 100.000 LP.

  • Aggiunto un nuovo modulo di array di sensori integrato - Solo operatore. Maggiori informazioni di seguito.

Carrier

Carriers
  • Costi di costruzione ridotti di circa il 30%.

  • Tempi di costruzione ridotti del 10%.

Il costo di costruzione delle Carrier è stato ridotto in modo significativo. La riduzione rappresenta circa 1 miliardo di ISK per scafo al momento della stesura di questo articolo. A questo nuovo prezzo, queste navi saranno a metà tra un Marauder e un Dreadnought. Ciò consente al giocatore di fare una scelta più significativa quando seleziona la propria nave.

  • Le portaerei ora possono avere un'ulteriore squadra di caccia di supporto attiva:

    • Aumento del limite della squadra di caccia di supporto a 2 (da 1).

    • Aumento del numero totale di tubi della squadra di caccia a 4 (da 1). 3).

  • Aggiunti nuovi bonus all'efficacia del Guerriero di supporto:

    • Arconte: bonus +2% (per livello) alla forza di neutralizzazione del Guerriero di supporto cenobita.

    • Chimera: Bonus +2% (per livello) alla forza ECM del Guerriero di supporto Scarab.

    • Thanatos: Bonus +2% (per livello) al Guerriero di supporto Sirena Bonus velocità postbruciatore.

    • Nidhoggur: +2% bonus (per livello) alla forza di webificazione della stasi del combattente di supporto Dromi.

  • Capacità aumentata del Fighter Bay:

    • Arconte: 60.000 → 65.000 m3.

    • Chimera: 55.000 → 60.000 m3.

    • Thanatos: 70.000 → 75.000 m3.

    • Nidhoggur: 65.000  → 70.000 m3.

Questi cambiamenti mirano a rafforzare la nicchia EWAR a lungo raggio della compagnia aerea. Un pilota della portaerei può ora schierare un caccia di supporto aggiuntivo, offrendogli ulteriore utilità senza perdita di DPS. They will also have the option to field 2 Support and 2 Light Fighters at the same time if the need arises.

Support Fighters themselves are now more powerful when used by a Carrier. Each faction will be able to make the most out of their respective Support Fighters, with an up-to 10% bonus to effectiveness.

carrier-takeoff4
  • Increased Ship Maintenance Bays to 2,000,000 m3 (from 1,000,000 m3).

Part of the expectation of a Carrier is the ability to move a large number of ships. As such, the SMB of all Carriers has been doubled. This brings these ships to the same ballpark as a Bowhead.

  • Decreased max target ranges:

    • Archon: 3,950 → 315 km.

    • Chimera: 4,620 → 350 km.

    • Thanatos: 3,670 → 300 km.

    • Nidhoggur: 3,760 → 305 km.

  • Added a max target range cap of 750 km.

  • Can fit the new Integrated Sensor Array:

    • Functionally identical to Networked Sensor Arrays, other than the following:

      • Multiplies max target range by 12.

      • Removes the max target range cap.

      • Has a 2-minute duration.

      • Adds a -30% bonus to repair module duration and capacitor use.

      • Does not disable MJD or MJFG.

      • No increase in EWAR capacitor costs.

      • Uses the visual effect of a Triage module.

      • Cannot be fit to Supercarriers.

      • Note: You can still receive remote repairs when this is active, just like the NSA.

    • Build costs and blueprint availability are the same as those of Networked Sensor Arrays.

    • Networked Sensor Array can be traded in for Integrated Sensor Arrays at all LP stores.

The above changes aim to tackle “skynetting” Carriers. Carriers will no longer be able to engage at their previous extreme ranges without an active Integrated Sensor Array. While this module is active, the Carrier will be unable to warp, dock, or tether. This provides counterplay for those attacking into Carriers within tether range of a structure.

The Integrated Sensor Array is a much more powerful variant of the Networked Sensor Array. The MJD and MJFG restrictions are not present on this variant, allowing the ships more mobility. Active tanking is also buffed when using the Integrated Sensor Array. Lastly, the EWAR capacitor cost increases of the Networked Sensor Array are not present to allow more flexibility in fitting.

Note that Carriers will still be able to fit a Networked Sensor Array until early next year. After this time, the Networked Sensor Array will be made exclusive to Supercarriers.

Carriers2

Support Fighters:

  • Increased Scarab Support Fighter ECM strengths:

    • Scarab I to 2.4 (from 1.6).

    • Navy Scarab to 2.7 (from 1.95).

    • Scarab II to 3.0 (from 2.3).

  • Increase Cenobite Support Fighter Energy Neutralizer amounts:

    • Cenobite I to 70 GJ (from 60 GJ).

    • Navy Cenobite to 80 GJ (from 70 GJ).

    • Cenobite II to 90 GJ (from 80 GJ).

The Scarab and Cenobite are the least popular Support Fighters by a noticable margin. Increasing their effectiveness helps make the bonuses found on the Archon and Chimera feel impactful. Having more viable options for a Carrier also gives them better flexibility.

Supercarriers:

  • All Supercarriers can now Conduit jump with the same mechanics as a Carrier:

    • Can jump with a maximum of 30 other capsuleers.

    • All sub-capital combat ships are eligible to be jumped.

The addition of a Conduit jump to Supercarriers gives them extra utility and some nice QoL when flying in a smaller fleet.

Force Auxiliaries

  • Increased the Fuel Bay of all Force Auxiliary ships to 6,000 m3.

Force Auxilary ships are often more fuel hungry than other ships with the same sized bay. Increasing the Fuel Bays for these ships should make the experience of flying them more enjoyable.

Balancing

  • Molok

    • Blueprint Copy added to the Blood Raider LP store at 165 billion ISK and 165 million LP.

  • Chemosh

    • Blueprint Copy added to the Blood Raider LP store at 15 billion ISK and 15 million LP.

  • Dagon

    • Blueprint Copy added to the Blood Raider LP store at 15 billion ISK and 15 million LP.

  • Loggerhead

    • Blueprint Copy ISK and LP cost reduced from 25 billion ISK and 25 million LP to 15 billion ISK and 15 million LP.

MolokChemoshDagonLoggerhead

We’re adding the Blood Raider capital ships to the Blood Raider LP store, as we are unhappy with the state of NPC Sotiyos and to get parity with the other pirate factions. We are adding them at a slightly higher cost (+10% of the others) to carefully monitor them, and we’ll slowly adjust them down when we’re satisfied, although we know that this is likely too high of a cost, and the other pirate dreadnoughts are likely still too expensive as well.

Additionally. we are reducing the cost of the Loggerhead at the same time to match the Dagon at 15 billion ISK and 15 million LP. We want to monitor pirate FAX being more available before reducing them to the dreadnought values, since they may be overpowered in some niche areas of space such as wormholes if they are easier to replace and more available.

  • Cenotaph

    • Breacher Pod M Damage Duration reduced from 50s to 40s. (From 75s to 60s with max skills).

    • Breacher Pod M Maximum Damage reduced from 800 to 600 (from 1000 DPS to 750 DPS with max skills).

    • This is a large reduction to the total amount of damage done per breacher pod, especially against larger ships, with max skills this is a reduction from 75,000 to 45,000 maximum damage per pod.

  • Tholos

    • Breacher Pod S Damage Duration reduced from 50s to 40s. (From 75s to 60s with max skills).

    • Breacher Pod S Maximum Damage increased from 160 to 200 (from 200 to 250 DPS with max skills).

    • This maintains the total amount of damage done per breacher pod against large ships, at 15,000 damage per pod.

The Cenotaph is still too strong despite our attempts to add more counterplay to it in the Legion Major Update. We are reducing the maximum damage duration of pods with max skills from 75 seconds to 60 seconds, and lowering the maximum potential flat damage output that the breacher pod outputs. This comes close to halfing the total damage per pod (a 40% reduction overall). Which we think will still leave it in a very strong place against high resistance targets, but reduce the overall pressure it provides when spreading multiple pods over multiple ships at once.

We are also adjusting the Tholos a little for consistency, so that all breacher pods now last 60 seconds with max skills. We are lowering the total damage duration of the pod but then compensating it by increasing the flat damage, keeping the damage per pod the same as now. This will see it increase from 200 to 250 DPS against larger targets it is focusing a few pods on, but it will see a small reduction of damage if spreading multiple pods over smaller targets.

  • Stratios

    • Added 50% Medium Energy Turret damage role bonus.

    • Reduced Number of Turrets from 4 to 3.

Even though the Stratios was bonused for Medium Energy Turrets, they were frequently ignored for other weapons or energy neutralizers and felt weak despite the bonus. We’re giving it a large 50% damage role bonus, but then taking away a turret. This should make the lasers feel better to use with most stratios fits since you can fit 3 bonused lasers alongside a cloak and a probe launcher at the same time, and it also reduces the fitting and capacitor costs needed for full gun fits, while providing a small boost in damage as now the 3 turrets will outdamage the old Stratios with 4 turrets fitted.

  • Mamba

    • Guristas NET Resonators required to build the Mamba reduced from 40 to 30.

  • Mekubal

    • Angel NET Resonators required to build the Mekubal reduced from 40 to 30.

  • Venture

    • The Venture Blueprint no longer requires Isogen to be able to manufacture a Venture.

  • Porpoise

    • Medium Industrial Core I

      • Shield Booster cycle time bonus improved from 10% to 20%.

      • Shield Booster amount bonus improved from 10% to 20%.

    • Medium Industrial Core II

      • Shield Booster cycle time bonus improved from 10% to 20%.

      • Shield Booster amount bonus improved from 15% to 25%.

  • Orca

    • Large Industrial Core I

      • Shield Booster cycle time bonus improved from 30% to 40%.

      • Shield Booster amount bonus improved from 20% to 40%.

    • Large Industrial Core II

      • Shield Booster cycle time bonus improved from 30% to 40%.

      • Shield Booster amount bonus improved from 30% to 50%.

Giving a small boost to the active tanking capabilities of the Porpoise and the Orca while they are using the industrial core modules.

PLEX Transaction Logs

PLEX

New PLEX Transaction Logs are now available through the Wallet. There are 2 tabs available Overview and Transactions.

  • The Overview tab shows a Pie Chart of either Income or Expenses.

  • The Transactions tab will show the latest 2000 entries.

  • Description of transaction includes which Character interacted with PLEX balance.

  • Entries can be sorted by date, ascending or descending.

  • Transactions can be copied to clipboard in CSV format for easy pasting in your workbook software of choice.

Epic Arc

  • A New Epic Arc — Fractured Legacy — has been added!

    • Consisting of three mining-focused missions, this new Epic Arc is meant for new and returning players.

      • The Arc showcases Catalyst features, including a gorgeous Phased Field!

    • The latest Epic Arc in nearly 16 years, it is short and experimental compared to its predecessors.

      • It is estimated to be completable in the length of a normal session.

    • Earn novel rewards, such as the new ORE Mining Destroyer, the Pioneer!

      • Other rewards include other new expansion goodies, such as modules and BPCs.

    • To get started on this ORE Epic Arc, go to the AIR Laboratories station in

      Kisogo VII and speak to Elias Peltonnen.

Air Opportunities - Freelance Jobs Visibility Update

We’ve updated Freelance Job tab in Air Opportunities to only display jobs that the current character is eligible to participate in.

Factional Warfare:

  • New NPCs have been added to most FW Complex sites:

    • NPCs of both the occupying and attacking factions will be present.

    • NPCs will fight based on factional allegiances and can contest sites.

    • Some NPCs may be fitted with warp disruption.

    • NPCs can still drop tags, but at a lower rate given their increased presence.

    • Scout, Small, Medium, and Large Complex sites have all been updated.

These changes borrow strongly from the mechanics found in Pirate Insurgency sites. Capsuleers will always be able to take part in a small scale skirmish when entering a complex.

Having NPCs of both factions present will also mean a capsuleer will want to be fit for combat even when defending. Keeping track of pointing NPCs will also be necessary if a player wants to be ready to a quick getaway.

Pirate Strongholds:

  • The rewards for destroying a Pirate Strongholds (sometimes referred to as Pirate FOBs) have been rebalanced:

    • A 10-pilot fleet will now be optimal for the maximum payout.

    • Up to 1 billion ISK can be earned per Stronghold.

  • Roaming NPCs spawned by the Pirate Stronghold will no longer attack player structures.

The rewards for Pirate Strongholds did not fit the expected risk/reward within low-sec. There has also been some demand for 10-pilot content within these systems. The FOBs have been rebalanced to provide rewarding content for medium scale low-sec pilots. Note that the drops from the FOB have been unchanged.

The roaming Pirate NPCs have been causing frustration for those who have structures within those systems. This was especially true with Metanox Moon Drills, where their frequent brief attacks meant constant upkeep. As such, these NPCs will no longer shoot at structures. However, they may still visit them looking for other targets!


Feature Slide Catalyst

We're excited to see what you do with the updates coming in the Catalyst expansion, and we'd love for you to get involved with the discussion on the EVE Online Discord and the EVE Online Forums.

o7


LEGGI: Ecco il tuo CSM 20!

View
Image